Lunedì 07 marzo 2022, gli alunni delle classi seconde parteciperanno all’incontro con l’autore Paolo Vicino ed il suo inseparabile amico Michele Lacarpia, che avremo il piacere di accogliere in entrambi i nostri Plessi, per la presentazione del libro “Oltre le apparenze: non esistono limiti se si guarda con il cuore”.
Si tratta della storia di due compagni che si sono conosciuti e trovati tra i banchi di scuola e da allora non si sono più lasciati, dando vita ad un legame "speciale ed inscindibile".
È un avvincente viaggio nella vita di Paolo, che lotta per emergere nel mondo del calcio, sua grande passione, con esperienze che lo hanno portato ad allontanarsi dalla sua città, e di Michele, che continua a lottare nella sua città natale, Gravina, ancorato ad una sedia a rotelle che non gli consente di poter condividere a pieno la passione del suo migliore amico. Eh sì, perché Michele è affetto da tetraparesi dalla nascita, condizione che gli impedisce di parlare e di essere autonomo nei movimenti, costringendolo a spostarsi solo in carrozzina: quella carrozzina che Paolo ha spinto centinaia e centinaia di volte e che racchiude in sé tutta la sincera amicizia tra i due ragazzi.
I due amici racconteranno il loro legame speciale, affinché sia di aiuto, di esempio e faccia comprendere a tanti giovani l’importanza di avvicinarsi al mondo della disabilità, un mondo che può regalare tanto e può davvero cambiare la vita in meglio!